Organizzazione

Il percorso Master prevede lo svolgimento di dieci mesi di didattica in aula nel fine settimana (prevalentemente il venerdì pomeriggio e il sabato mattina) e di un periodo di stage obbligatorio (minimo 3 mesi prolungabile fino a 6). Lo stage per chi già lavora è sostituibile da un periodo di internship.
Il corso di perfezionamento CP1 si svolge in circa sei mesi, da gennaio a giugno.
Il corso di perfezionamento CP2 si svolge in circa dieci mesi, da febbraio a novembre.
Il corso di perfezionamento CP3 si svolge in circa sette mesi, da maggio a novembre.
Tutti i percorsi si svolgono nel fine settimana (prevalentemente il venerdì pomeriggio e il sabato mattina) e il sostenimento di una prova finale.
I Moduli formativi, della durata variabile da 2 a 4 mesi, si svolgono in periodi definiti dell’anno.

Frequenza

Le lezioni si svolgono presso il Polo Universitario Santa Marta dell’Università di Verona, Via Cantarane n. 24. La frequenza minima obbligatoria per il Master, i corsi di perfezionamento e i moduli è del 70% del monte ore previsto. E’ possibile la frequenza a distanza fino al 100% della didattica frontale. La frequenza a distanza è da intendersi in modalità SINCRONA rispetto lo svolgimento in presenza in aula. Gli strumenti utilizzati saranno ZOOM e/o PANOPTO. Gli studenti che intendono frequentare a distanza dovranno dotarsi delle tecnologie funzionali all’utilizzo di questi strumenti negli orari di lezione.

È previsto il servizio di tutorship.

Articolazione

Le lezioni si articolano in unità didattiche di 4 ore ciascuna.
Si tengono prevalentemente il venerdì pomeriggio (14.30-18.30) ed il sabato mattina (9.00-13.00).
Master: si suddivide in 89 unità didattiche raggruppate in 15 aree tematiche.
A cadenze regolari sono previsti alcuni moduli di project work il sabato pomeriggio (14.00 – 18.00) e 4 settimane di lezioni full immersion (dal giovedì al sabato). La didattica si svolge nel periodo gennaio-giugno 2022 e settembre-dicembre 2022.
Corsi di Perfezionamento (CP1-CP2-CP3): si suddividono in 25/38 unità didattiche raggruppate in 5 aree tematiche ciascuno.
A cadenze regolari sono previsti project work il sabato pomeriggio. La didattica si svolge nel periodo gennaio-giugno 2022 e settembre-novembre 2022.
Moduli: le aree tematiche 1 e 7 costituiscono modulo didattico e si svolgono da gennaio a giugno 2022. I moduli 11 e 14 da aprile a novembre.
Le combinazioni di moduli 5+9+10 e 4+12 si tengono indicativamente da marzo a novembre 2022.

Stages: Per i partecipanti al Master, è obbligatorio un periodo di stage di almeno 3 mesi presso aziende/società di revisione, ovvero lo sviluppo di un progetto formativo nella propria azienda (internship), nel periodo estivo/autunnale.
La direzione favorisce i contatti per stages presso gli sponsor del progetto. Sono disponibili per i neolaureati ad alte potenzialità stages retribuiti con impegno full time.

Crediti Formativi Universitari (CFU)

Master: attribuisce 66 CFU.
CP1, CP2, CP3 e Moduli: attribuiscono da 2 a 23 CFU.
Il Master è titolo riconosciuto nelle selezioni per l’impiego pubblico.

Formazione continua Dottori Commercialisti e Avvocati

Le attività formative sono accreditate ai fini professionali dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona  e dall’ Ordine degli Avvocati di Verona.